Dove siamo

L’azienda agricola Terre della Cerqua, specializzata nella coltivazione di olivi e nella produzione di Olio Extra Vergine di Oliva si trova in Umbria in località Podere Cerqua a pochi passi dal piccolo paese di Fontignano, tra Perugia e Città della Pieve.

L’azienda si sviluppa su 42 ettari tra oliveti, seminativi, pascoli e boschi in un corpo unico che si estende su un fianco della splendida collina di Montali. Situata alle spalle del lago Trasimeno tra Perugia e Città della Pieve in una zona altamente vocata alla coltivazione dell’olivo.

La collocazione geografica nella parte orientale dell’Umbria garantisce condizioni climatiche miti senza forti escursioni termiche durante tutto l’anno.
La privilegiata esposizione a sud degli oliveti che assicura un perfetto irraggiamento solare durante tutto l’arco dell’anno e la loro altitudine collocati tra i 300 e 430 m. s.l.m. sono le condizioni ottimali per la produzione di un olio extra vergine di oliva dalle proprietà nutrizionali e organolettiche di altissimo livello